Michela Ferriero, l’acclamata casa di moda specializzata in abiti da sposa, è pronta a portare il suo straordinario stile italiano in uno dei più attesi eventi bridal al mondo: la Melange de Blanc di New York. Come parte del rinomato gruppo LM FASHION, Michela Ferriero ha realizzato i sogni delle moderne spose per oltre trentacinque anni, fondendo con maestria l’eleganza tradizionale con l’innovazione contemporanea.
Gli abiti da sposa firmati Michela Ferriero sono celebri per la loro sapienza artigianale italiana, la costante ricerca di tessuti pregiati, il design all’avanguardia e i ricami di alto artigianato.
Le creazioni di Michela Ferriero si distinguono per uno stile inequivocabile a sirena, che fonde l’essenza mediterranea delle sue origini con una fervente passione per l’innovazione. Altro cuore pulsante è la tradizione ed è per questo che l’intera produzione degli abiti avviene al 100% in Italia dove abili artigiani danno vita ad una moda sartoriale impeccabile: ogni applicazione è cucita a mano, ogni dettaglio con perline e preziosi ricami vengono realizzati da sarte e ricamatrici del design di lusso.
Fondata da una coppia di giovani sposi innamorati, Michela Ferriero rappresenta la seconda generazione di una famiglia con oltre 40 anni di esperienza nel settore bridal. Il suo stile è una fusione magistrale tra la vestibilità e l’audacia, la modernità e la sensualità. Le secolari tradizioni manifatturiere italiane di alta qualità si uniscono in perfetta armonia con le più moderne tecnologie di produzione, dando vita ad abiti da sposa che diventano autentiche opere d’arte.
La partecipazione di Michela Ferriero alla Grande Melange de Blanc di New York è un’opportunità straordinaria per presentare al pubblico americano l’arte e l’eleganza degli abiti da sposa italiani. LM FASHION, il gruppo di cui Michela Ferriero fa parte, è un punto di riferimento nel settore della moda bridal ed ha recentemente fatto la storia vincendo il Guinness World Record per un abito da sposa straordinario, ispirato al Rombetto Xilion sfaccettato, questo capolavoro è stato creato con materiali pregiati come la seta, il pizzo ragnatela e ombre in chantilly francese, e ha richiesto oltre 200 ore di lavoro per ricamare a mano ben 50.890 cristalli Swarovski. L’abito, parte della collezione “Enchanté,” è stato il modello di punta al Sì Sposaitalia 2023 a Milano.
Per promuovere lo sviluppo sostenibile, LM FASHION, azienda madre del brand Michela Ferriero, ha intrapreso una serie di iniziative volte a migliorare la propria immagine aziendale con un forte focus sulla sostenibilità. Nel marzo 2022, l’azienda ha ottenuto l’attestazione di sostenibilità ESG-SDGs (Environmental, Social, and Governance – Sustainable Development Goals) per i propri prodotti, con un rating specifico per gli abiti da sposa del marchio Michela Ferriero.
Inoltre, LM FASHION ha acquisito un progetto basato sulla tecnologia Blockchain, che consente di rendere ogni abito esclusivo e tracciabile lungo l’intero processo produttivo, dal disegno fino alla realizzazione. Grazie a questa innovazione, ogni singolo abito viene codificato, garantendo la tracciabilità della filiera produttiva e certificando l’autenticità del made in Italy.
Sarà un onore per Michela Ferriero presentare la sua straordinaria collezione alla Melange de Blanc di New York, condividendo l’impegno per l’eccellenza del made in Italy con il pubblico internazionale.
“La presenza di Michela Ferriero all’evento rappresenta un’opportunità straordinaria per far conoscere al pubblico americano la bellezza senza tempo della moda bridal italiana” – ha spiegato Lorenzo Albanese, CEO dell’azienda.